Corso naturopatia

Corso naturopatia

LOGO-UNIPSI-CAD-ModelCorso naturopatia online
SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE ONLINE IN
NATUROPATIA OLISTICA
NON CADETE NELLA TRAPPOLA, CHE DENUNCIAMO DA ANNI, DEI DIPLOMI DI NATUROPATIA A 8000 EURO, PRIVI DI VALORE LEGALE E CHE INSEGNANO LA PRATICA MEDICA ABUSIVA SOTTO FORMA DI “RIEQUILIBRI ENERGETICI”
Diploma professionale: corso  naturopatia olistica a distanza (interamente on line) 
 con  modalità on line abbreviata e intensiva,  in conformità con il programma formativo della naturopatia professionale anglosassone (British College Of Naturopathy & Osteopathy of London – Naturopatic Basic Practitioner).

La professione di naturopata olistico in tempi brevi a costi ridottissimi (1520 euro totali, in quattro rate da 380 euro, senza altre spese) e alla portata di tutti: tramite il corso naturopatia online, percorso abbreviato e intensivo, è possibile praticare legittimamente, con competenza superiore a quella fornita dalle tradizionali scuole di naturopatia con frequenza triennale,  la professione di naturopata nel pieno rispetto della normativa vigente, al costo totale di  € 1520 anziché i 5-10 mila  euro richiesti dalle scuole commerciali di naturopatia tradizionale (previa attribuzione di P.IVA, con codice di attività: “Altri servizi per il benessere della persona” e senza alcun obbligo di iscrizione a Federazioni o Associazioni).

UNIPSI riconosce i titoli conseguiti presso altre scuole e i crediti formativi pregressi tramutandoli in ore certificate di studio utili per conseguire il diploma in tempi brevi per tutte le sue Scuole.
Il diploma può essere conseguito in termini molto più ridotti di quelli minimi di un anno, grazie all’efficacia del metodo di insegnamento a distanza UNIPSI, previa autocertificazione e superamento dell’esame Nazionale di Certificazione AssoConsulting. (Per approfondimenti, cliccare qui: Diploma tempi brevi)

  • Esercizio legittimo della professione di Consulente in Naturopatia (previa attribuzione di P.IVA, con codice di attività: “Altri servizi per il benessere della persona” e senza alcun obbligo di iscrizione a Federazioni o Associazioni).Possibilità di iscrizione al Registro nazionale
  • Nessun obbligo di completamento del percorso formativo e possibilità di rinuncia in qualsiasi momento, senza spese o penali di nessun tipo
  • Tempi minimi per il conseguimento del Diploma: rimessi alla capacità di apprendimento, alla coscienza e al senso di responsabilità di ogni allievo.
  • Lezioni con ampio materiale didattico in formato digitale e videolezioni sempre fruibili con assistenza di tutor on line
  • Interamente on line: non è mai richiesta la presenza in sede a Torino.
  • Iscrizioni: in qualsiasi momento dell’anno
  • LA SCUOLA PREVEDE LA POSSIBILITA’ DI CONSEGUIRE GLI ATTESTATI DI COMPETENZA NELLE SINGOLE DISCIPLINE OLISTICHEschermata-2016-12-07-alle-08-15-24 FIN DALLA PRIMA LEZIONE, SENZA ALTRE SPESE
    L’unica scuola che, a seguito del versamento del contributo associativo di 380 euro per ciascuno dei quattro moduli del corso e del superamento dei relativi quattro esami on line, rilascia un:
    Diploma quadriennale con un monte ore pari a 1600, e, a seguito del superamento degli esami previsti all’interno dei quattro moduli da 380 euro ciascuno,
    Attestati di competenza con certificazione UNIPSI, a seguito dei relativi esami on line che consentono in tempi brevi e senza altre spese di esercitare con legittimità e competenza, nel rispetto della normativa vigente, la libera professione di consulente in:– Naturopatia tradizionale
    – Counseling tradizionale
    – Floriterapia di Bach
    – Pranoterapia
    – Omeopatia olistica
    – Operatore olistico
    – Musicoterapia
    – Reiki (quattro livelli)
    – Cristalloterapia
    – Cromoterapia
    – Iridologia (tre livelli)
    – Terapia Craniosacrale (due livelli)
    – Riflessologia
    – Programmazione neurolinguistica (PNL)

Cliccare sul link per leggere i criteri di ammissione alla scuola (numero chiuso): A chi è rivolta

Cliccare sul link per scaricare la Scheda di sintesi della Scuola: SCHEDA NOLIS

Cliccare sul link seguente per scaricare il Piano di studi del corso naturopatia online della Scuola di Naturopatia olistica: piano-di-studi

Per approfondimenti sulla scuola cliccare qui: Scuola Naturopatia olistica

corso naturopatia  Scarica il VIDEO DI PRESENTAZIONE della Scuola di Naturopatia dell’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali (UNIPSI) del dr. Guido A. Morina(corso naturopatia online)

Il Diploma professionale di naturopata consente il legittimo esercizio della libera professione di consulente in naturopatia in regime di partita Iva nel pieno rispetto della normativa vigente, con la garanzia, il riconoscimento e la certificazione della più importante e qualificata scuola di naturopatia a livello europeo,  appartenente al C.N.U.P.I., Consorzio Nazionale delle Università Popolari Italiane, con personalità giuridica riconosciuta con Decreto Legge pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n° 203 del 30.8.1991 dal Ministero dellʼUniversità e della Ricerca scientifica e tecnologica.

schermata-2016-12-07-alle-10-01-24Differenze tra Diploma in naturopatia olistica   e Diploma di Naturopatia scientifica triennale: clicca qui per approfondimenti.

LEZIONI, ESAMI,  TUTORING: APPROFONDIMENTI

Lezioni corso naturopatia

In conformità con le linee guida internazionali in materia di insegnamento a distanza (E-learning), le lezioni del corso naturopatia online UNIPSI non consistono in conferenze registrate, ma in testi appositamente costruiti per lo studio a distanza, e non richiedono quindi collegamenti in tempo reale con i docenti. L’allievo potrà scaricare in una sola volta tutto il materiale didattico di ogni annualità del corso naturopatia online, e stamparlo in tutto o in parte. In questo modo si garantisce una didattica di eccellenza, in quanto il materiale didattico consente un continuo aggiornamento dei contenuti e uno studio molto più rapido ed efficiente di quello che si avrebbe collegandosi on line per lezioni in videoconferenza, o limitandosi a visionare la registrazione di una lezione, la quale non potrà mai fornire tutte le informazioni che manuali, dispense e testi appositamente elaborati possono fornire.

DIPLOMI ON LINE CON VIDEOLEZIONI, CON VALIDITA’ EQUIPARABILE A QUELLI CONSEGUITI IN MODALITA’ FRONTALE (IN AULA)

corso naturopatiaLe Scuole di formazione a distanza certificate da UNIPSI e dalla Società Italiana di Scienze del Benessere rilasciano titoli con validità totalmente equiparabile a quelli delle scuole con frequenza in aula tradizionale, come conferma la validità dei titoli rilasciati dalle sempre più numerose università telematiche in Italia, in Europa e negli Stai Uniti.
Gli audiovideo delle lezioni hanno la stessa validità legale delle lezioni in aula, ma con il vantaggio di poter essere fruiti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo un numero illimitato di volte, interrotti e poi ripresi secondo le proprie esigenze, e non obbligano, come le lezioni erogate in diretta in teleconferenza, ad assistere in giorni e orari prestabiliti.
Tutto il percorso formativo, compresi esami e tesi finale facoltativa, è svolto a distanza: gli allievi conseguono il Diploma finale senza bisogno di recarsi presso le nostre sedi, e avendo sempre un tutor a disposizione.
Grazie alle videolezioni, ai manuali e alle dispense appositamente elaborate dai nostri docenti, il percorso di studi triennale può essere ridotto a un solo anno.
Le quote di partecipazione alle Scuole UNIPSI (380 euro per ogni modulo senza alcuna spesa aggiuntiva) sono chiare e trasparenti e in assoluto le più accessibili a livello europeo, perché UNIPSI è la più autorevole e importante Associazione culturale senza scopo di lucro con precise finalità sociali di formazione e di diffusione della cultura in materia di Scienze della salute a tutti gli strati della popolazione.

Per approfondimenti sulle VIDEOLEZIONI UNIPSI cliccare qui:
http://www.naturopatiatorino.org/diplomi-on-line-con-videolezioni-con-validita-equiparabile-a-quelli-conseguiti-in-modalita-frontale-in-aula.html

 

Esami corso naturopatia

schermata-2016-12-06-alle-17-39-01Gli esami non sono impostati in forma di colloquio tramite collegamento telematico, che imporrebbe scadenze e rispetto di orari e tempistiche precise e vincolanti, ma sono elaborati scritti svolti autonomamente dall’allievo, con l’assistenza del tutor sempre contattabile via mail, nelle comodità della propria abitazione, secondo i tempi che esso è in grado di rispettare in maniera libera e autonoma. Trattandosi di corso naturopatia on-line, gli esami  si svolgono in forma scritta e sono composti di un numero variabile di domande a risposta chiusa  che richiedono una breve riflessione di sintesi dei contenuti e del significato della lezione. Una volta sostenuta la verifica on line lo studente riceverà immediatamente  l’esito.

Precisiamo che i titoli rilasciati dalle Scuole di Naturopatia, qualunque esse siano, non sono parificati a quelli di laurea e non hanno quindi valore legale. Tuttavia, nella prospettiva del riconoscimento della professione di Consulente in naturopatia, solo le associazioni che saranno riconosciute dal Ministero competente e solo i crediti relativi a materie fondate su serie sperimentazioni scientifiche (come quelle insegnate dalla nostra Scuola), potranno essere prese in considerazione ai fini della convalida dei crediti maturati precedentemente all’entrata in vigore della eventuale legge di regolamentazione della professione, o, più probabilmente, ai fini della predisposizione del programma di studi della nuova professione.

Tutoring corso naturopatia

Ad ogni studente è assegnato un Tutor che ha il compito di assistere, guidare, consigliare gli studenti, e di fornire tutti i chiarimenti relativi ai contenuti delle lezioni. Il tutor è contattabile in qualsiasi momento tramite mail.

 Approfondimenti corso naturopatia: