Scuola on line gratis con Attestato in Riflessologia plantare

Scuola on line gratis con Attestato in Riflessologia plantare

SCUOLA ON LINE GRATIS CON ATTESTATO IN RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Corso gratis per i soci UNIPSI in Riflessologia plantare

Riflessologia assoconsultingLa scuola gratuita in riflessologia plantare intende fornire la conoscenza e la competenza che attiene al livello di base di questa disciplina, la quale è ancora oggi insegnata abitualmente nella sua modalità obsoleta e tradizionale, ossia di pratica di natura pseudoscientifica e pseudoclinica volta alla presa in carico e alla cura di condizioni di malessere e di disagio di competenza tipicamente medica. Per questo motivo la scuola di riflessologia plantare tradizionale segue l’indirizzo scientifico, ma di ispirazione esoterica e transpersonale, del metodo Blavatsky, elaborato agli inizi dello scorso secolo all’interno della Società Teosofica. La riflessologia è pratica che richiede il massimo rispetto per l’individualità delle persone, e ciò è possibile praticare soltanto se si è forniti di conoscenze e competenze in materie che facciano riferimento a tutte le scienze umane e naturali, e non certo a dogmi e a invocazioni a entità soprannaturali appartenenti a fedi religiose non meglio definite.
Essa può e deve essere considerata una pratica utilizzabile all’interno di una relazione di consulenza, su basi rigorosamente scientifiche, volta alla promozione del benessere, ossia all’interno di un metodo (quello ad indirizzo psicobiologico) che promuove tramite diversi strumenti comunicativi e informativi uno stile di vita orientato al benessere, ed esclude totalmente, quindi, ogni riferimento ad attività diagnostiche o terapeutiche di competenza medica o psicologica.

OMS e AssoconsultingL’insegnamento prevede lo studio di dispense e slide specifiche per la materia oggetto della scuola, e videolezioni le quali introducono e affrontano temi generali in materia di scienze del benessere secondo l’orientamento della Psicobiologia del benessere, scienza elaborata, sviluppata e insegnata dalle Scuole certificate da UNIPSI.

In perfetta coerenza e approfondimento dei principi e dei contenuti delle Scienze della Salute e del benessere, la disciplina viene qui illustrata per il suo fondamento simbolico, analogico e la sua funzione di supporto energetico informativo. Come tutte le Scuole certificate da AssoConsulting, quindi, anche questa scuola non insegna, nella maniera più assoluta, a utilizzare rimedi per la cura di patologie o disturbi di qualunque tipo. La Scuola fornisce l’illustrazione dettagliata delle tecniche della riflessologia tradizionale tramite il Manuale che ne sottolinea gli aspetti rigorosamente scientifici, legati ai principi e a concetti delle neuroscienze e della psicobiologia. E’ esclusa, come sempre, qualsiasi finalità di diagnosi e cura di tipo clinico, nonchè ogni riferimento a dogmi e forze di origine spirituale cui sottomettersi par attivare una qualche forma di energia.

La Scuola è aperta a tutti e le lezioni possono essere frequentate on line gratuitamente, in modo da rendere disponibili a chiunque corrette a e approfondite informazioni su base scientifica della disciplina, senza bisogno di iscriversi alla associazione Assoconsulting. Chi volesse, invece, avere anche la possibilità di scaricare e stampare il materiale didattico e i manuali, visionare le videolezioni del corso e conseguire l’Attestato deve iscriversi all’Associazione AssoConsulting (http://www.assoconsulting.info/) (30 euro) e all’ esame scritto da svolgersi on-line (20 euro).

Tutti gli attestati delle scuole certificate da Assoconsulting costituiscono titolo valido per l’iscrizione all’Esame Nazionale on line ai fini dell’inserimento nel Registro Nazionale privato di AssoConsulting (Associazione di categoria senza scopo di lucro, iscritta presso l’Agenzia delle entrate con codice fiscale n° 97813730013).

AssoConsultingAssoConsulting, Ente di formazione e Associazione di categoria, fornisce una certificazione privata relativa all’inserimento nel suo Registro Nazionale privato nei confronti di tutti coloro che, previo superamento dell’Esame Nazionale, svolgano una attività professionale di educazione, informazione e promozione del benessere in forma di consulenza, garantendo, a tutela di tutti i cittadini, il rispetto per la normativa vigente, dei limiti della professione e delle prerogative esclusive dei consulenti del benessere, posti al di fuori dell’ambito sanitario.

Materie e argomenti della scuola gratuita

1 Manuale Riflessologia
2 PRINCIPIO OLOGRAFICO
3 Medicina cinese agopuntura.pdf
4 Medicina tradizionale cinese
5 Memoria
Video tutorial di pratica riflessologica