Diventare naturopata: gratis il manuale per conoscere la professione.
Diventare naturopata: gratis il manuale per conoscere la professione
( e difendersi dalle scuole che insegnano la pratica illegittima della naturopatia)
Perseguendo gli scopi statutari di diffusione della conoscenza in materia di scienze della salute e del benessere a tutta la popolazione, l’Università popolare di scienze della salute psicologiche e sociali ha raccolto in questo manuale gratuito tutte le informazioni indispensabili per affrontare con consapevolezza l’impegno dello studio e della successiva pratica della attività di consulente in naturopatia.
Diventare naturopata non è un passatempo, e la frequenza triennale ad alcune conferenze nei weekend insieme alla conoscenza di alcune rozze ed elementari nozioni di anatomia e fisiologia non garantiscono un futuro sbocco lavorativo.
Il manuale illustra con riferimenti legislativi precisi e testuali la verità sulla naturopatia e aiuta a districarsi nella massa di informazioni false, illusorie, ingannevoli e truffaldine che spingono ogni anno migliaia di cittadini a cadere nelle mani di organizzazioni di vendita di corsi di naturopatia tradizionale con frequenza in aula, che obbligano, per cifre esorbitanti, ad assistere a banali conferenze su innumerevoli materie senza fornire alcuna preparazione seria (si veda: https://www.uni-psi.it/).
Ricordiamo che è ormai pacifico il fatto che il Ministero dello sviluppo e quello della salute abbiano qualificato le scuole di naturopatia tradizionale come organizzazioni che insegnano a esercitare abusivamente la pratica medica .
Vi raccomandiamo, quindi, di non farvi attrarre da promesse di sicuri sbocchi lavorativi, di riconoscimenti legislativi, di diplomi con validità legale e tutte le altre tecniche ingannevoli e truffaldine che arricchiscono il business della naturopatia tradizionale.
Tutte le domande che vi siete posti in ordine ai contenuti, il riconoscimento, la validità, i requisiti e gli sbocchi professionali della naturopatia sono contenuti in questo manuale gratuito. Prima di iscriversi a una qualunque scuola di naturopatia suggeriamo caldamente di leggerlo: è gratuito, come i corsi proposti gratuitamente per i soci della Università popolare di scienze della salute psicologiche e sociali, a differenza delle scuole di naturopatia tradizionale con frequenza in aula.
Per scaricare e diffondere il manuale gratuito UNIPSI, cliccare qui: